AXA

L'Axa è un quartiere-consorzio di Roma, contenuto nel Municipio Roma X (ex Municipio Roma XIII) e adiacente ad Acilia, Madonnetta, Casal Palocco e Infernetto.

NON PERDERE TEMPO E FISSA SUBITO UN APPUNTAMENTO

REALIZZA I TUOI SOGNI

NEL DETTAGLIO

Il nome ACSA: dapprima Agricola Costruzioni Società per Azioni e successivamente trasformata in Associazione Consortile Società per Azioni, in seguito denominata AXA, con sede sociale in via di Macchia Saponara.

Si trova nella borgata di Acilia, territorio compreso tra la via di Acilia, via Cristoforo Colombo, via Tespi, via di Macchia Saponara e via Tirteo.

Questo quartiere è nato tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 , costruito con dei parametri ben specifici, predisposto per delle case destinate ad una media- alta borghesia.

Troviamo al suo interno centri commerciali, polisportive, discoteche e il famoso DRIVE-IN, il più grande d'Europa, attualmente sede di un asilo.

L'Axa si suddivide in Axa vecchia e Axa Nuova.

PIANO REGOLATORE


E' un quartiere di Roma e appartiene al decimo Municipio.Si trova tra la Via di Acilia, la Cristoforo Colombo e via di Macchia saponara.
La fontana è il simbolo del centro commerciale, denominato, "centro bianco".

COLLEGAMENTI


L'Axa è collegata alla Cristoforo Colombo. La linea di autobus di riferimento è il 709 che porta in zona Eur.
 Dista pochi km dall'aeroporto di Fiumicino; dal Lido di Ostia e dalla Nuova Fiera di Roma.

PUNTI DI INTERESSE


Il centro principale chiamato "Centro Bianco", è dove sono localizzati negozi, bar, e un grande supermercato adiacente ad un asilo. Un'area verde vicina ad ogni servizio commerciale. 

×

 

GIA' TE NE VAI?

Sei alla ricerca di maggiori informazioni e non sei ancora pronto a scegliere il tuo immobili?

Inserisci la tua email e ricevi gratuitamente consigli e aggiornamenti sulle nostre proprietà

 

×

NON PERDERE TEMPO E CONTATTACI

L'immobile dei tuoi sogni aspetta solo te

 

+39 06 94 539700
+39 393 9202045



COMUNICAZIONE URGENTE

La PEB informa i gentili clienti che per raggiungere l'ufficio di Piana del Sole occorre seguire un percorso alternativo causa interruzione della strada. Inoltre la PEB ci tiene a precisare che sta partecipando attivamente alla questione burocratica per velocizzare il ripristino della viabilità.

Potete raggiungerci da due differenti percorsi:

- 1 dalla complanare uscire a Nuova Fiera di Roma Ingresso EST e poi proseguire per via Beniamino Fiamma, poi via Portuense e svoltare a via della Muratella e di seguito giri a via Pescina Gagliarda. Al semaforo girare sx e proseguire su via Cristoforo Sabbadino fino ad arrivare al civico 151/d.

- 2 dall'autostrada Roma-Fiumicino uscire al centro commerciale "Da Vinci" e proseguire per via Geminiano Montanari. Alla fine di via Montanari, svoltare a dx di via Muratella e poi di nuovo a dx su via Crisotoforo Sabbadino fino ad arrivare al civico 151/d.