PIANO REGOLATORE INFERNETTO

L’ Infernetto è una zona del X Municipio ( ex XIII ) delimitato dalla Cristoforo Colombo, la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, e la pineta di Castel Fusano. Il quartiere ha una superficie complessiva di ca 534 ettari, e le prime abitazioni sorsero abusivamente tra la fine degli anni ‘’70 e gli inizi degli anni ‘’80.

L’ area appunto denomimata “Infernetto-Macchione” oggi ricade nel Piano Particolareggiato zona “O” n. 51, ed è stato controdedotto con D.C.C. n. 26 del 12.4.2012, e approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione del 15/02/2013. Tra i punti più rilevanti, il Piano Particolareggiato prevede il completamento e la nuova edificazione di aree verdi pubbliche e di servizi pubblici. L’ Infernetto, insieme ai rinomati quartieri di Casal Palocco e Axa, rappresenta il vero polmone verde della Capitale dove le famiglie possono trovare un rifugio sicuro per far crescere i propri figli in tutta tranquillità. La presenza di parchi, servizi, e negozi, quindi rappresentano il vero punto forte del quartiere.

La zona ricade in un’ area altamente soggetta ad allagamenti, e le norme impongono dei rilievi idraulici da parte di ingegneri esperti nel settore. Le nostre costruzioni, infatti, rispettano pienamente le necessità edilizie a cui bisogna attenersi per consegnare delle case completamente isolate e resistenti all’ umidità e alle infiltrazioni. La vostra nuova abitazione sarà fuori terra, rialzata, assolutamente senza seminterrati e costruite con le più moderne tecniche di costruzione esistenti, e perfettamente a norma. Non tutte le case dell’ Infernetto sono uguali, basta sapersi affidare a professionisti seri e preparati per avere la casa dei propri sogni.